Care amiche, cari amici, vi avevamo promesso un inizio 2014 col botto e infatti ci giochiamo il primo post dell’anno per il lancio dell’attesisssssimo e utilisssssssimo Report sul Crowdfunding, dall’altisonante (e umido) titolo:

Fattelo! e il crowdfunding
una storia di (sudato) successo

Ve l’avevamo promesso durante la campagna di raccolta fondi e ci abbiamo messo un anno per realizzarlo, ma alla fine eccolo qui!

Il report ha un duplice scopo:

 

Il report contiene le risposte a molte delle domande che ci sono state rivolte da aspiranti “raccoglitori di fondi diffusi” durante l’anno, tipo:

 

Oltre a tutta una serie di risorse che vi saranno utili per capire di cosa stiamo parlando esattamente…

Non possiamo considerare il report completo: la storia che vi si racconta è quella della campagna Fattelo! che è solo uno dei casi di CF di successo. Per questo abbiamo deciso di continuare la discussione sul nostro blog partendo dalle VOSTRE domande.

Se avete bisogno di aiuto, potete infatti scriverci a hello@fattelo.com. Pubblicheremo le risposte sul blog di Fattelo! sotto la categoria “Report Crowdfunding”, affinché tutti (ma proprio tutti) possano giovarsene.

Prima, però, scaricatevi il report di Fattelo! sul Crowdfunding e cominciate a mettere in moto il cervello. Se vogliamo che questo fenomeno cresca anche in Italia, c’è bisogno del vostro aiuto.

Buona lettura!

Report_btn_grey

Share this post on Facebook or Twitter

Scopri Fattelo!

La prima compagnia fondata tramite crowdfunding

Chi ha scritto questo post.

Fattelo! Team Fattelo!™ È la traduzione letterale della frase “do it yourself”: la cultura del “far da sé”, del costruire e riparare. Fattelo!™ promuove la partecipazione, si affida all’intelligenza collettiva, supera le barriere, incoraggia il ritorno alla manualità, alla capacità dell’essere umano di pensare, interagire e creare.

Segui Fattelo! su Facebook Twitter Linkedin

Unisciti al blog

Vuoi fornire un contributo al blog di Fattelo! e condividere con tutti le tue competenze o il tuo punto di vista su un particolare tema? Beh, hai 4000 caratteri per farlo! Invia il tuo contributo a hello@fattelo.com (Immagini e contenuti grafici sono sempre benvenuti).

Nessun commento su questo post.